Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Centri estivi autorizzati: tutte le informazioni su iscrizioni e contributi comunali
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Centri estivi autorizzati: tutte le informazioni su iscrizioni e contributi comunali

Centri estivi
04-06-2021

Il Comune ha autorizzato due soggetti che organizzeranno i Centri Estivi 2021.

Le iscrizioni saranno ricevute direttamente dal gestore con le modalità indicate di seguito.

 

COOP. ALAMBICCHI

Centri Estivi 3-6, 6-11, 12-14 anni

Periodo: dal 14 giugno al 6 agosto e dal 30 agosto al 10 settembre (fascia 6-14 anni), dal 5 luglio al 6 agosto e dal 30 agosto al 10 settembre (fascia 3-5 anni)

Giorni: dal lunedì al venerdì orario 8.00-16.30 (orario flessibile con possibile ampliamento 7.30-18.30 a seconda delle richieste)

Sede di svolgimento: Parco del Bargo; Scuola Pertini, viale Galileo Galilei

Modalità di iscrizione: modulistica on line sul sito www.alambicchi.org da inviare direttamente al gestore secondo le modalità indicate.

Per informazioni 0574611299 info@alambicchi.org

 

PUNTO SPORT COMUNI MEDICEI

Centri Estivi 6-11, 12-14 anni

Periodo: 14 giugno - 30 luglio

Giorni: dal lunedì al venerdì orario 8.00/16.30

Sede di svolgimento: Palestra Comunale via Giotto

Modalità di iscrizione: modulo da compilare alla segreteria del Punto Sport in via del Granaio 101 o direttamente nella sede del centro estivo

Per informazioni: 0558797568

 

Per coloro che sono interessati a contributi per la partecipazione link al bonus babysitter

Per i disabili riconosciuti o portatori di handicap certificati partecipanti ai centri estivi il Comune mette a disposizione un contributo per il pagamento dell'educatore.

Tale contributo può essere richiesto contattando l'Ufficio Scuola.

Per la frequenza dei Centri Estivi è prevista anche un'agevolazione tariffaria in base all'ISEE. Di seguito le modalità per ottenerla: la famiglia pagherà al gestore dei Centri Estivi la quota intera della/e settimana/e fruita/e, successivamente - entro e non oltre il 01/10/2021 - su apposita modulistica si potrà presentare richiesta di agevolazione al Comune il quale restituirà parte della cifra versata (100%, 50% o 30%) in base alle fasce ISEE del nucleo familiare. 

Per qualsiasi informazione contattare l' Ufficio Scuola ai seguenti recapiti:

- email: scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it

- tel. 0558701211/233 (martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30)

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Anche nel Comune di Poggio a Caiano si sta sentendo la scia del calo di natalità che dal 2022 sta caratterizzando l’Italia come tanti altri Paesi europei. Questo fenomeno, naturalmente, si ripercuote sulle iscrizioni scolastiche ed in particolare ....
mar 04 mar, 2025
Le iscrizioni al nido comunale 'L'albero verde' per l’a.e. 2025/2026 saranno aperte dal 5 marzo al 5 aprile 2025. Tutte le informazioni, insieme alla modulistica, sono reperibili sulla pagina dedicata al nido cliccando qui.   Il ....
lun 03 mar, 2025
Cliccando su questo link è possibile leggere il menù scolastico elaborato per il mese di Marzo 2025.
mer 26 feb, 2025
Cliccando su questo link è possibile leggere quali sono i menù scolastici elaborati per i mesi di Gennaio e Febbraio 2025.
mar 24 dic, 2024

Eventi correlati

Data: 21-12-2022
Luogo: Sala Spadini delle scuderie medicee di Poggio a Caiano
Data: 27-05-2022
Luogo: Sala Spadini Scuderie Medicee