Il gazebo del laboratorio di partecipazione ha raccolto le idee dei cittadini sul futuro del centro storico. Sabato 13 giugno, dalle 9 alle 13, nella Sala della Giostra di Palazzo comunale, l’assemblea partecipativa
Ha fatto tappa questa mattina al mercato cittadino il gazebo di “Tutti per Poggio”, il laboratorio di partecipazione promosso dall'amministrazione comunale, realizzato in collaborazione con LabCom - Ricerca e azione per il benessere psicosociale dell’Università di Firenze, per costruire insieme la Poggio a Caiano di domani. Obiettivo del progetto, aprire un dialogo con i cittadini, raccogliendone idee e proposte sulla città. Il tema del primo appuntamento, dal titolo “NAU – Nuovi Assetti Urbani”, sarà in particolare la riqualificazione del centro storico, dal punto di vista dell’assetto urbano e della viabilità.
Stamattina i cittadini hanno avuto la possibilità di scrivere su foglietti adesivi come vorrebbero il centro di Poggio a Caiano, compresa la “nuova” piazza XX Settembre, e come potrebbe essere migliorato, oltre ad iscriversi all’assemblea partecipativa che si terrà sabato 13 giugno, dalle 9 alle 13, nella Sala della Giostra di Palazzo comunale. Qui, affiancati dagli psicologi di comunità di LabCom e da alcuni esperti in progettazione urbanistica, potranno avanzare e discutere insieme, attraverso metodi partecipativi innovativi, le proprie proposte sul futuro della città.
Per partecipare a “Tutti per Poggio” si raccomanda di compilare l’apposita scheda (allegata anche al volantino dell’iniziativa) e inviarla all’indirizzo tuttiperpoggio@comune.poggio-a-caiano.po.it, oppure consegnarla, oltre che al gazebo, all’Ufficio protocollo, in via Cancellieri 4 (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30).
Per informazioni: Comune di Poggio a Caiano 055 8701239, tuttiperpoggio@comune.poggio-a-caiano.