Richiesta di Patrocinio
COSA
La richiesta di patrocinio senza oneri è finalizzata al riconoscimento e alla partecipazione dell’Amministrazione comunale all’iniziativa correlata, anche mediante la concessione di agevolazioni, consentite dalla legge, in materia di pubbliche affissioni.
CHI
Gli Enti e le Associazioni interessate devono presentare la richiesta di patrocinio gratuito al Sindaco del Comune di Poggio a Caiano.
COME
La richiesta deve essere inviata tramite PEC oppure presentata a mano o trasmessa a mezzo posta all’Ufficio Protocollo del Comune su carta intestata dell'Ente/Associazione. Nella richiesta devono risultare la descrizione dell’attività o dell’iniziativa programmata, le finalità della stessa, la sua attinenza ai compiti dell’Amministrazione ed il suo costo complessivo. Deve essere inoltre allegato l’atto costitutivo e statuto dell’Ente/Associazione (Enti Pubblici esclusi).
Il patrocinio è concesso con decreto del Sindaco, previa valutazione dell’istanza tenuto conto dei seguenti criteri:
- attinenza alle finalità ed ai programmi dell’Amministrazione comunale;
- assenza di fini di lucro;
- rilevanza nell’ambito dei settori individuati all’art. 3 del relativo Regolamento.
La concessione del patrocinio comporta l’onere, in capo al richiedente, di esporre sui manifesti e sul materiale pubblicitario dell’iniziativa il logo del Comune e la seguente dicitura: “Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Poggio a Caiano”.
In questa pagina è possibile consultare il "Regolamento Comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed Enti pubblici e privati" (Art. 11 Patrocinio comunale).
DOVE/QUANDO
Per informazioni sul procedimento l'Ufficio cultura risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 (0558701280/281, cultura@comune.poggio-a-caiano.po.it).
L'Ufficio riceve su appuntamento presso le Scuderie Medicee, Via Lorenzo il Magnifico 5, piano terra, il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
RESPONSABILE

