Home Page » Servizi » Nuova passerella sul torrente Furba
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Nuova passerella sul torrente Furba

Argomenti: errore in caricamento tag: SELECT id,nome FROM tags WHERE id =
COSA

Nuova Passerella sul torrente Furba

Argomenti: Lavori e opere pubbliche

 

Banner

Intervento: Realizzazione ponte ciclabile su torrente Furba - Poggio a Caiano – Carmignano CUP ST SIUF 15892.31102017.120000017 - CUP CIPESS CUP I21B17000480006

 

Azione(sub)azione:  POR FESR 2014 -2020 Asse IV“Sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio in tutti i settori”Azione 4.6.4“Sviluppo delle infrastrutture necessarie all’utilizzo del mezzo a basso impatto ambientale Anche attraverso iniziative di charginghub”Sub-azione b Reti di percorsi ciclopedonali nell’area della Piana Fiorentina

Obiettivo: Sostegno mirato a una transizione verso un’economia a bassa emissione di carbonio, con priorità di investimento verso strategie per basse emissioni di carbonio in aree urbane, includendo la promozione della mobilità urbana multimodale sostenibile.

Area d’intervento: zona di Poggetto a confine con il comune di Carmignano

Descrizione sintetica dell’intervento:

L’intervento di realizzazione della passerella Ciclopedonale sul torrente Furba” si inserisce all’interno del sistema di piste ciclabili del parco della piana e  consiste nelle opere necessarie al completamento per la connessione dei due tratti di ciclabili già proposte a finanziamento per i comuni di Poggio a Caiano e Carmignano. La passerella permettere di mettere in comunicazione e collegare  il percorso ciclopedonale realizzato all’interno dell’abitato del Poggetto dal comune di Poggio a Caiano e la pista realizzata dal Comune di Carmignano sulla sommità arginale sinistra del torrente Furba.

In sponda sinistra la pista ciclabile da Carmignano verrà realizzata lungo l’attuale sommità del rilevato arginale del torrente esistente, da Seano verso la SRT 66 (opera non oggetto del presente appalto), mentre in sponda destra la pista ciclabile proverrà dall’abitato del Poggetto e, percorrendo l’attuale argine della cassa di espansione di recente realizzazione, arriva fino al rilevato arginale della Furba.

Il progetto prevede la realizzazione di una passerella in acciaio con luce pari a 20.00ml. costituita da travi reticolai parallele che sostengono un impalcato costituito anch’esso con travi in acciaio, costituito da correnti e controventi. Il piano della pista sarà costituito da un tavolato in legno adatto a resistere alle intemperie ed ai carichi previsti. La struttura reticolare sarà chiusa da dei carter in acciaio corten sia sui lati interni che esterni che avranno la funzione di parapetto al fine di impedire la caduta dall’alto.

 

Totale quadro economico: 490.000,00

Importo ammissibile alle agevolazioni: 478.661,65

 

 

RESPONSABILE

Condividi