Variante urbanistica semplificata per opere complementari Via Carmignanese
COSA
Il progetto di fattibilità tecnico-economica per il quale si rende necessaria variante urbanistica, disposto dall'Area Tecnica della Provincia di Prato, è propedeutico alla realizzazione di marciapiedi ed opere complementari su un tratto della strada provinciale 11 (via Carmignanese).
Oltre a manutenzione e miglioramento di alcuni tratti della sede stradale il progetto prevede la realizzazione di nuovi percorsi pedonali protetti e quindi una migliore fruizione in sicurezza.
Sono previste inoltre le predisposizioni di parte dell'illuminazione pubblica e alcune opere idrauliche di intubamento delle fosse a cielo aperto.
Gli strumenti urbanistici comunali vigenti evidenziano che la porzione di tratto stradale in progetto non è attualmente destinata a standard e pertanto occorre una variante urbanistica affinché l'area risulti conforme alle previsioni di tali Piani.
Il progetto in esame è composta dai seguenti documenti:
- Tavola Stato di rilievo;
- Planimetria generale di progetto;
- Piano particellare di esproprio;
- Stima dei costi quadro economico;
- Prime indicazioni sicurezza.
CHI
Tutti i cittadini possono partecipare al procedimento di adozione e approvazione della variante in esame con propri contributi e osservazioni.