Si celebrerà il 10 aprile a Poggio a Caiano il 173mo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. L’evento è in programma alla ore 11 al cinema teatro Ambra, mentre in piazza del Santissimo Rosario saranno esposti alcuni mezzi della Polizia di Stato e ci saranno delle esibizioni di tecniche operative.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare questo evento così importante – commenta il sindaco Riccardo Palandri – e ringrazio il questore Antonio Pasquale De Lorenzo”.
Per consentire al meglio la manifestazione già a partire dal 9 aprile verranno adottati provvedimenti di chiusura e di modifica alla circolazione di alcune strade.
Ecco quali sono le modifiche:
Dalle ore 14 del 9 aprile fino alle ore 17 del 10 aprile (e comunque fino al termine della cerimonia): divieto di sosta con rimozione in tutta la piazza Santissimo Rosario. Per la precisione: parcheggio centrale, lato muro Istituto Suore, lato intersezione via G. da Sangallo fino all’intersezione con via A. Poliziano (ambo i lati).
Mercoledì 9 aprile:
dalle ore 14 alle ore 19,30, per prove cerimonia e allestimento stand, divieto di transito in piazza Santissimo Rosario.
Via Ambra: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario, con istituzione di strada senza sfondo e istituzione del doppio senso di circolazione dall’intersezione via C. De Medici al civico 1 di via dell’Ambra, con accesso consentito ai soli frontisti/residenti.
Apposizione del segnale di STOP all’intersezione con via C. dei Medici.
Via G. da Sangallo intersezione piazza dei Medici: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario.
Giovedì 10 aprile:
dalle ore 8.30 alle ore 15.00 divieto di transito in piazza Santissimo Rosario.
Via Ambra: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario, con istituzione di strada senza sfondo e istituzione del doppio senso di circolazione da intersezione Via C. De Medici al civico 1 di via dell’Ambra, con accesso consentito ai soli frontisti/residenti.
Apposizione del segnale di STOP all’intersezione con Via C. dei Medici.
Via G. da Sangallo intersezione via Cancellieri: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario. Il transito sarà consentito solo ai veicoli impegnati nella cerimonia ed ai mezzi delle autorità.
In allegato l'ordinanza