Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Festa della Polizia di Stato, il 9 e 10 aprile modifiche alla circolazione
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Festa della Polizia di Stato, il 9 e 10 aprile modifiche alla circolazione

avviso alla cittadinanza
07-04-2025

Si celebrerà il 10 aprile a Poggio a Caiano il 173mo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. L’evento è in programma alla ore 11 al cinema teatro Ambra, mentre in piazza del Santissimo Rosario saranno esposti alcuni mezzi della Polizia di Stato e ci saranno delle esibizioni di tecniche operative.

Siamo orgogliosi di poter ospitare questo evento così importante – commenta il sindaco Riccardo Palandri – e ringrazio il questore Antonio Pasquale De Lorenzo”.

Per consentire al meglio la manifestazione già a partire dal 9 aprile verranno adottati provvedimenti di chiusura e di modifica alla circolazione di alcune strade.

Ecco quali sono le modifiche:

Dalle ore 14 del 9 aprile fino alle ore 17 del 10 aprile (e comunque fino al termine della cerimonia): divieto di sosta con rimozione in tutta la piazza Santissimo Rosario. Per la precisione: parcheggio centrale, lato muro Istituto Suore, lato intersezione via G. da Sangallo fino all’intersezione con via A. Poliziano (ambo i lati).

 

Mercoledì 9 aprile:

dalle ore 14 alle ore 19,30, per prove cerimonia e allestimento stand, divieto di transito in piazza Santissimo Rosario.

Via Ambra: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario, con istituzione di strada senza sfondo e istituzione del doppio senso di circolazione dall’intersezione via C. De Medici al civico 1 di via dell’Ambra, con accesso consentito ai soli frontisti/residenti.

Apposizione del segnale di STOP all’intersezione con via C. dei Medici.

Via G. da Sangallo intersezione piazza dei Medici: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario.

 

Giovedì 10 aprile:

dalle ore 8.30 alle ore 15.00 divieto di transito in piazza Santissimo Rosario.

Via Ambra: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario, con istituzione di strada senza sfondo e istituzione del doppio senso di circolazione da intersezione Via C. De Medici al civico 1 di via dell’Ambra, con accesso consentito ai soli frontisti/residenti.

Apposizione del segnale di STOP all’intersezione con Via C. dei Medici.

Via G. da Sangallo intersezione via Cancellieri: divieto di accesso su piazza Santissimo Rosario. Il transito sarà consentito solo ai veicoli impegnati nella cerimonia ed ai mezzi delle autorità.

In allegato l'ordinanza

 

 

 

 

Allegato: ord_00083_07-04-2025.pdf (257 kb) File con estensione pdf

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

E’ stata scelta Poggio a Caiano per la festa del 173mo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. La cerimonia si è tenuta nella mattina di giovedì 10 aprile in piazza Santissimo Rosario e al cinema teatro Ambra. “Ringrazio il questore ....
gio 10 apr, 2025
Pubblicato  l’avviso pubblico per la sponsorizzazione degli eventi culturali organizzati dall’amministrazione comunale poggese nel corso del 2025. Cliccando qui tutte le info e gli allegati.  Potranno presentare richiesta di partecipazione ....
mer 09 apr, 2025
Il Comune mediceo ricorda la “Giornata nazionale della memoria e dell'impegno a ricordo delle vittime della mafia”. Lo farà venerdì 21 marzo con due appuntamenti alle scuderie medicee (sala “Tribolo”), promossi e organizzati dagli ....
lun 17 mar, 2025
Una pergamena accompagnata da un mazzetto di mimosa. Così, sono state simbolicamente premiate quattordici donne di Poggio a Caiano. La cerimonia si è tenuta sabato mattina, in occasione della festa della donna (8 marzo) nella sala della Giostra ....
sab 08 mar, 2025

Eventi correlati

Data: 24-12-2023
Luogo: Chiesa S. S. Rosario