Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Scuola, lavori ai vari plessi
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Scuola, lavori ai vari plessi

Scuola e servizi educativi
26-03-2025

L’istituto comprensivo scolastico ‘Filippo Mazzei’ è, ancora una volta, oggetto di ristrutturazione. E' proprio di questi giorni la destinazione di più di ottomila euro di fondi comunali per le pulizie delle grondaie e degli scarichi di copertura, la messa in sicurezza del tetto del plesso della scuola ‘De Amicis’ e del plesso ‘Lorenzo il Magnifico’ attraverso il riposizionamento delle tegole spaccate.
“Le infiltrazioni provenienti dal tetto sono arrivate alla palestra della De Amicis ma appena possibile - afferma l'assessore all'istruzione Patrizia Cataldi - abbiamo cercato i fondi necessari per l'intervento".
Sarà, poi, la volta del plesso Lorenzo il Magnifico, anch'esso oggetto di infiltrazioni in un'aula e poi della scuola secondaria di primo grado Mazzei.
“Questi lavori – dice l’assessore - si aggiungono agli oltre diecimila euro di interventi per una parte di tetto della scuola Lorenzo il Magnifico completati recentemente, alla realizzazione del giardino in erba sintetica della scuola il Magnifico, all'installazione di nuove e sicure finestre sia alla De Amicis che alla Lorenzo il Magnifico per più di duecentomila euro e ai numerosi interventi del plesso Mazzei relativi alla messa in sicurezza statica.
Dal nostro insediamento come amministrazione - continua Cataldi - la scuola e la sicurezza dei nostri ragazzi e di tutto il personale scolastico sono stati al centro della nostra politica, perché un ambiente sano e sicuro favorisce lo sviluppo emotivo, sociale e culturale dei ragazzi e ne promuove il benessere generale.
Le famiglie ci affidano i loro figli – termina l’assessore all’istruzione - e noi abbiamo la responsabilità della loro salute e sicurezza; una scuola sana e sicura è un investimento sul futuro delle nuove generazioni e della società nel suo complesso”.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Sono "scaricabili" da parte delle famiglie le attestazioni di pagamento dei servizi scolastici dell’anno 2024. Tali documenti sono fruibili accedendo al portale web genitori-spazio scuola sulla home page del sito ufficiale del Comune (collegandosi ....
mer 08 gen, 2025
Restano invariate le tariffe e le agevolazioni per le rette del nido e per tutti i servizi scolastici per il 2025 a Poggio a Caiano. La giunta ha approvato, nel corso di una delle ultime sedute, il piano che ricalca quello del precedente anno. “In ....
sab 21 dic, 2024
In questi giorni si stanno verificando dei problemi con la app "Menù chiaro". L'ufficio istruzione del Comune ha segnalato l'anomalia al gestore della app, il quale ha fatto la segnalazione al proprio ufficio tecnico per ripristinare il corretto ....
sab 21 dic, 2024
I piccoli alunni della scuola Sacro Cuore, martedì mattina, sono andati in palazzo comunale a completare l'albero collocato nell'atrio del Comune di Poggio a Caiano. Hanno completato l’addobbo con palline realizzate dagli studenti della primaria ....
mar 17 dic, 2024