Aiutaci ad aiutare gli altri.
Il Comune di Poggio a Caiano sta definendo il progetto per l'erogazione di buoni spesa da consegnare ai cittadini in difficoltà a seguito dell'emergenza Covid-19, così come previsto dall'ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 della “Presidenza del Consiglio dei Ministri” per quanto disposto dall'art. 2 punto 4.
Nello specifico si chiede ai commercianti locali che siano interessati, la loro adesione garantendo la disponibilità a fornire generi alimentari e di prima necessità ai cittadini che si presenteranno con i buoni rilasciati dal comune.
Il commerciante dovrà, con cadenza settimanale, rendicontare l'importo dei buoni ricevuti ed emettere fattura elettronica per pari importo al comune, il quale provvederà alla liquidazione nel più breve tempo possibile. Resta inteso che nei rapporti con la pubblica amministrazione occorre che la Dichiarazione Unica di Regolarità Contributiva sia regolare.
A tal fine si invitano, gli esercizi commerciali disponibili a prestare il servizio in oggetto a rivolgersi ai Servizi Sociali scrivendo una mail a s.checchi@comune.poggio-a-caiano.po.it o telefonando al numero 055 8701216 entro sabato 4 aprile alle ore 12,00.
In caso di avvio dell’iniziativa sarà comunque possibile ricevere ulteriori adesioni anche dopo il termine sopra indicato.
L'avviso è pubblicato sull'albo pretorio comunale.